it_IT Entertainment Blogo.it - Ultime notizie della sezione Entertainment Sat, 16 Dec 2017 16:46:23 +0000 Sat, 16 Dec 2017 16:46:23 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/entertainment 2004-2014 Blogo.it Star Wars: Gli Ultimi Jedi - la colonna sonora Sat, 16 Dec 2017 12:55:09 +0000 http://www.cineblog.it/post/774215/star-wars-gli-ultimi-jedi-la-colonna-sonora-ufficiale-di-star-wars-8 http://www.cineblog.it/post/774215/star-wars-gli-ultimi-jedi-la-colonna-sonora-ufficiale-di-star-wars-8 Pietro Ferraro Pietro Ferraro

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi è approdato finalmente nelle sale, il che significa che l'attesa è finita per un nuovo episodio di Star Wars, un nuovo film di Rian Johnson e soprattutto una nuova partitura composta da John Williams che torna a musicare l'iconica "galassia lontana lontana" dopo Star Wars: Il risveglio della Forza.

"Gli Ultimi Jedi" dimostra quanto Williams sia profondamente connesso alla saga di Star Wars per uno scenario musicale coeso e intriso di un'epica immersiva e a tratti travolgente.

Ricordiamo che nel 2005 l'American Film Institute ha selezionato la colonna sonora composta da Williams per l'originale Star Wars del 1977 come la più grande colonna sonora americana di tutti i tempi, mentre la colonna sonora composta per Star Wars: Il risveglio della Forza ha ricevuto una candidatura all'oscar e ha vinto un Grammy.

 

Se nella partitura di Star Wars 7 spiccava il brano "Rey's Theme" in questo nuovo lavoro spiccano il tema di Rose parte del brano "Fun with Finn and Rose” che sottolinea il nuovo personaggio di Kelly Marie Tran e le tracce "The Battle of Crait" e "Canto Bight", che raccontano due nuove ambientazioni che appaiono nel film: il pianeta Crait al centro di una spettacolare battaglia e Canto Bight la città dei casinò dove Finn e Rose intraprendono una missione sotto copertura.

 

star-wars-gli-ultimi-jedi-la-colonna-sonora-di-star-wars-8.jpg TRACK LISTINGS:

1. Main Title and Escape
2. Ahch-To Island
3. Revisiting Snoke
4. The Supremacy
5. Fun With Finn and Rose
6. Old Friends
7. The Rebellion Is Reborn
8. Lesson One
9. Canto Bight
10. Who Are You?
11. The Fathiers
12. The Cave
13. The Sacred Jedi Texts
14. A New Alliance
15. “Chrome Dome”
16. The Battle of Crait
17. The Spark
18. The Last Jedi
19. Peace and Purpose
20. Finale

Per ascoltare altri brani della colonna sonora clicca QUI.

 

 

PROSEGUI LA LETTURA

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - la colonna sonora é stato pubblicato su Cineblog.it alle 13:55 di Saturday 16 December 2017

]]>
0
Gremlins Recall: il fan film in versione integrale Sat, 16 Dec 2017 08:42:10 +0000 http://www.cineblog.it/post/774166/gremlins-recall-il-fan-film-in-versione-integrale http://www.cineblog.it/post/774166/gremlins-recall-il-fan-film-in-versione-integrale Pietro Ferraro Pietro Ferraro

 

Il sottoscritto annovera tra i suoi film preferiti di sempre Gremlins, un vero e proprio classico anni '80 da rispolverare per le festività natalizie. Tra le cose più riuscite del film ci sono gli effetti pratici e le creature realizzate con effetti speciali della "vecchia scuola" prima dell'avvento di CG e compagnia bella.

I Gremlins sono tra gli effetti pratici più riusciti in ambito cinematografico, paragonabili per efficacia allo Yoda della Trilogia originale di Star Wars che poi abbiamo visto trasformato in un personaggio da videogame nella controversa Trilogia prequel, che proprio di effetti CG ha fatto ampio uso e abuso.

Tornando al classico Gremlins, in attesa di un qualche sviluppo sull'annunciato Gremlins 3, vi segnaliamo il fan film Gremlins: Recall che oltre ad omaggiare il cult natalizio di Joe Dante, lo fa utilizzando proprio quegli stessi effetti speciali "vecchia scuola" che hanno reso il Gremlins del 1984 un classico per gli amanti del cinema fantastico.

Gremlins: Recall è diretto da Ryan Patrick e ambientato anni dopo il classico di Joe Dante, il cortometraggio (non ufficiale) immagina cosa accadrebbe se ad una società venisse in mente di vendere Mogwai come animali domestici di alta gamma al grande pubblico.

 

Il film segue Claire (Katherine Rodriguez) mentre è al lavoro durante un turno di notte nel ristorante di sua zia. Quando vede Owen, un autista per le consegne di Mogwai, che tortura queste adorabili creature, così cerca di prendere in mano la situazione, senza sapere in cosa potrebbero trasformarsi.

 

Gremlins: Recall è stato girato in tre giorni dall'operatore di ripresa Isaac Bauman ("Channel Zero") e l'asilio di effetti speciali e marionette progettati e creati da Eric Fox, un concorrente del reality show "Face Off". Insieme al cortometraggio trovate anche un divertente "dietro le quinte" che mette in risalto il lavoro straordinario di Fox che ha dato al corto una marcia in più.

 

 

 

gremlins-recall-il-fan-film-in-versione-integrale-2.jpg

 

Fonte: BD

 

 

PROSEGUI LA LETTURA

Gremlins Recall: il fan film in versione integrale é stato pubblicato su Cineblog.it alle 09:42 di Saturday 16 December 2017

]]>
0
Star Wars 9: JJ Abrams lo ha presentato a Lucasfilm Sat, 16 Dec 2017 07:48:32 +0000 http://www.cineblog.it/post/774160/star-wars-9-jj-abrams-ha-presentato-la-storia-a-lucasfilm http://www.cineblog.it/post/774160/star-wars-9-jj-abrams-ha-presentato-la-storia-a-lucasfilm Pietro Ferraro Pietro Ferraro

star-wars-9-jj-abrams-ha-presentato-la-prima-bozza-a-lucasfilm.jpg

Il regista J.J. Abrams ha presentato la storia di Star Wars: Episodio IX a Lucasfilm. Anche se i fan stanno ancora metabolizzzando "Gli Ultimi Jedi" fresco di uscita nei cinema di tutto il mondo, lo studio si sta muovendo a gran velocità sul finale della trilogia sequel (e molto probabilmente della saga Skywalker). Dopo l'abbandono di Colin Trevorrow, Lucasfilm ha portato Abrams a bordo per finire quello che Trevorrow aveva iniziato, con una premiere pianificata per dicembre 2019. Il via alle riprese è previsto per il mese di giugno 2018, quindi Abrams e il suo co-sceneggiatore Chris Terrio devono essere piuttosto spediti con la loro sceneggiatura.

La coppia è stata assunta per il lavoro a settembre, quindi hanno avuto alcuni mesi per definire il loro trattamento. Sicuramente ci saranno alcune revisioni lungo la strada, ma a quanto pare Abrams è fiducioso nella direzione in cui sono diretti ed è pronto a compiere il passo successivo nel rendere Star Wars 9 una realtà.

Durante un incontro con gli azionisti Disney tenutosi lo scorso 14 dicembre, è stato rivelato che Abrams stava per presentare il suo "Episodio IX" alla Lucasfilm venerdì 15 dicembre. La stesura del finale della nuova trilogia è stata piuttosto travagliata vedi il licenziamento di Trevorrow e dello sceneggiatore di Wonder, lo scrittore Jack Thorne. Naturalmente il rapporto tra Abrams e Lucasfilm è ben consolidato quindi non ci dovrebbero essere problemi tra lo studio e il regista.

"Gli Ultimi Jedi" ha trasformato completamente la saga Skywalker, puntando a spiazzare il pubblico con colpi di scena e svolte narrative che avranno ramificazioni a lungo termine. Da sottolineare come l'Episodio VIII è diventato sorprendentemente il film di Star Wars più polarizzante che ha spaccato in due il fandom. Sarà interessante vedere se la risposta dei fan influenzerà Lucasfilm in qualche modo. Kennedy è ovviamente una fan del film di Johnson, visto che gli ha affidato una trilogia nuova di zecca, quindi è sicuro che sarà imperterrita nell'appoggiare il regista nella costruzione del futuro della saga.

C'è anche il problema di cosa fare con il generale Leia Organa, in quanto l'attrice Carrie Fisher è scomparsa alla fine dello scorso anno. Il personaggio era stato creato per avere un ruolo più ampio nell'Episodio IX, ma i piani sono cambiati sulla scia della sua prematura scomparsa. Senza dubbio parte del lavoro di Abrams sarà trovare un modo corretto per chiudere la storia del generale che sia rispettosa sia di Leia che della Fisher. Abrams ha probabilmente un compito più duro davanti a lui rispetto a quando ha riportato Star Wars dopo un'assenza di 10 anni, ma è pronto per la sfida. Il regista è un fan della saga e ha dimostrato di sapere cosa rende grande il franchise, quindi L'Episodio IX è senza dubbio in buone mani.

 

 

Fonte: Screenrant / Laughing Place

 

 

 

PROSEGUI LA LETTURA

Star Wars 9: JJ Abrams lo ha presentato a Lucasfilm é stato pubblicato su Cineblog.it alle 08:48 di Saturday 16 December 2017

]]>
0
Justice League: Henry Cavill parla di Clark Kent Sat, 16 Dec 2017 06:44:46 +0000 http://www.cineblog.it/post/774157/justice-league-henry-cavill-parla-dellinspiegabile-resurrezione-di-clark-kent http://www.cineblog.it/post/774157/justice-league-henry-cavill-parla-dellinspiegabile-resurrezione-di-clark-kent Pietro Ferraro Pietro Ferraro

justice-league-henry-cavill-parla-dellinspiegabile-resurrezione-di-clark-kent.jpg

Henry Cavill alias Superman dice che la sua prossima apparizione nell'Universo Esteso DC non perderà molto tempo a spiegare la resurrezione di Clark Kent. Parlando del recente Justice League, quarto film dell'Universo Esteso DC, i fan non hanno mai dubitato che Superman sarebbe tornato, nonostante avesse sacrificato la sua vita per sconfiggere Doomsday alla fine di Batman v Superman: Dawn of Justice. Il marketing della Warner Bros. ha fatto un buon lavoro nel tenerlo lontano dai poster e dai trailer che portavano al giorno dell'uscita, ma anche il più casuale dei fan dei Film DC sapeva benissimo che non ci sarebbe stata una Justice League duratura senza Superman a guidarla.

Quando il resto della Lega riesce a far rivivere Superman usando una delle Scatole Madri, è un momento piuttosto coinvolgente vedere Kal-El tornare, anche se trascorre i primi minuti i uno stato di confusione e rabbia, incapace di accettare di essere stato strappato all'oblio della morte. Superman era tornato, e come molti fan hanno notato con piacere, era molto più vicino alla caratterizzazione tradizionale del personaggio di quanto non fosse ritratto in Man of Steel o Batman v Superman.

Per ora, non è chiaro quando i fan potranno vedere Henry Cavill come Superman sul grande schermo, ma non c'è dubbio che accadrà. A questo proposito Cavill ha confermato che è attualmente sotto contratto per un'altra apparizione nell'UEDC. Tuttavia, il ritorno di Superman dalla morte ha lasciato una grande domanda senza risposta. Esattamente come si spiega al mondo il ritorno dell'identità civile di Superman, Clark Kent? Durante una recente apparizione all'ACE Comic-Con, un fan ha chiesto a Cavill su questo argomento, e la sua risposta suggerisce che l'UEDC potrebbe sorvolare sullo spiegare il ritorno di Clark.

È difficile. La cosa meravigliosa dei film è che è pura sospensione dell'incredulità. Stiamo parlando di un ragazzo che può volare, che può sparare laser dai suoi occhi. E quindi ci sono modi per farlo, ma raccontare queste storie riguarda il tuo divertimento, il mio divertimento e il divertimento dello spettatore. E così possiamo certamente passare quattro ore di film a spiegare perché e come Clark ritorna. Ma è quello che vuoi vedere?

Il fan che ha posto la domanda ha poi risposto con la risposta più ovvia, "No." Cavill ha poi aggiunto scherzosamente: "Se avessi miliardi, miliardi e miliardi di dollari e potrei fare sei film all'anno basati interamente su Superman, sì, certo che affronteremmo l'argomento". Anche se Cavill in seguito ha detto che la questione verrà affrontata in qualche modo, sembra chiaro dalla sua risposta che il desiderio dei fan di avere una spiegazione dettagliata su come Clark Kent è tornato alla sua vita civile dopo essere stato dichiarato legalmente morto e sepolto è probabile resti insoddifatto. Tuttavia, dal punto di vista della narrazione, è facile capire cosa sta dicendo Cavill: meno tempo speso per le spiegazioni significa più tempo passato a vedere Superman che fa Superman.

Cavill ha detto che gli piacerebbe molto che il suo prossimo progetto nei panni di Superman fosse il sequel di Man of Steel, e resta ancora da vedere se ci sarà un seguito alla Justice League dopo la sua performance al botteghino piuttosto deludente.

 

 

Fonte: Comicbook

 

 

PROSEGUI LA LETTURA

Justice League: Henry Cavill parla di Clark Kent é stato pubblicato su Cineblog.it alle 07:44 di Saturday 16 December 2017

]]>
0
Star Wars: Hamill smentisce le teorie dei fan (video) Sat, 16 Dec 2017 06:14:41 +0000 http://www.cineblog.it/post/774153/star-wars-mark-hamill-smentisce-alcune-delle-teorie-dei-fan-video http://www.cineblog.it/post/774153/star-wars-mark-hamill-smentisce-alcune-delle-teorie-dei-fan-video Pietro Ferraro Pietro Ferraro

 

Mark Hamill alias Luke Skywalker si è preso un po' di tempo per realizzare un video in cui smentisce molte delle più famose teorie dei fan per il nuovo Star Wars: Gli Ultimi Jedi.

Il fandom di Star Wars non è certo estraneo al fenomeno delle teorie dei fan, specialmente da quando Disney ha acquistato Lucasfilm nel 2012 e ha iniziato a creare nuovi film. Tutti hanno sentito delle teorie su chi sono i genitori di Rey (Daisy Ridley), se Luke Skywalker potrebbe passare al Lato oscuro e altri potenziali colpi di scena . Ora che Star Wars: Gli ultimi Jedi è nei cinema,  un personaggio chiave nell'universo di Star Wars ha riflettuto su quelle teorie: Luke Skywalker in persona.

In un video realizzato per il sito web di Rolling Stone intitolato "Fan Theory Exploder", Hamill smaschera alcune delle teorie più divertenti che i fan di Star Wars hanno proposto su ciò che accade in "Gli Ultimi Jedi". A prescindere da Hamill che smentisce alcune cose piuttosto bizzarre, il video non contiene spoiler significativi per il film vero e proprio, per coloro che devono ancora vederlo sul grande schermo.

Nel video di cinque minuti, Hamill affronta le teorie che coinvolgono Rey che insegue Porg nel suo addestramento Jedi, esattamente in che misura Leia è sensibile alla forza, Poe Dameron che risveglia Finn in modo sorprendente, voci di un duello BB-8 / BB-9E, Snoke in realtà è un Ewok, la carriera post-contrabbandiere di Chewbacca, la relazione Luke / R2 e se un personaggio perderà o meno una mano. Hamill rivela anche che ha recentemente parlato con il creatore di Star Wars in pensione George Lucas che gli ha svelato che la trama originale dei suoi episodi 7, 8 e 9 di Lucas esplorava le abilità di Leia, cosa che i nuovi film non fanno.

Una cosa illustrata dal video è la bontà del fatto che Mark Hamill e Luke Skywalker sono di nuovo al centro di Star Wars. La gente amava prendere in giro la recitazione acerba del giovane Hamill nella trilogia originale di Star Wars, ma in "Gli Ultimi Jedi" l'attore offre una interpretazione forte e sicura, fedele alla storia del personaggio, ed è anche al centro di molti dei momenti più importanti del film.

Il video mostra anche che Hamill ha in serbo circa 40 anni di storie su Luke Skywalker e sulla stessa mitologia di Star Wars. Carrie Fisher, poco prima della sua morte, ha scritto un libro di memorie sulle sue esperienze con Star Wars, e si spera che Hamill faccia lo stesso un giorno.

 

star-wars-mark-hamill-smentisce-alcune-delle-teorie-dei-fan-video.jpg

 

 

PROSEGUI LA LETTURA

Star Wars: Hamill smentisce le teorie dei fan (video) é stato pubblicato su Cineblog.it alle 07:14 di Saturday 16 December 2017

]]>
0
Baricco: 'Angelina Jolie ha i diritti di Senza Sangue' Fri, 15 Dec 2017 16:51:29 +0000 http://www.cineblog.it/post/774146/alessandro-baricco-conferma-angelina-jolie-ha-acquistato-i-diritti-cinematografici-di-senza-sangue http://www.cineblog.it/post/774146/alessandro-baricco-conferma-angelina-jolie-ha-acquistato-i-diritti-cinematografici-di-senza-sangue Federico Boni Federico Boni

03-angelina-jolie-2014jpg

Dpo mesi di rumor la conferma è arrivata via Facebook direttamente dal diretto interessato. Angelina Jolie, due volte premio Oscar e in corsa per il Golden Globe con il lungometraggio animato 'Breadwinner', ha acquistato i diritti cinematografici di Senza Sangue, romanzo del 2002 edito da Feltrinelli.

'"Nella campagna, la vecchia fattoria di Mato Rujo dimorava cieca, scolpita in nero contro la luce della sera". Per chi conosce a memoria questo incipit c'è una notiziona. Se n'era già parlato qualche mese fa, ma adesso è ufficiale: Angelina Jolie ha acquistato i diritti per realizzare l'adattamento cinematografico di "Without blood"".

Così proprio Baricco sui social, per una Jolie che potrebbe persino dirigere l'adattamento del romanzo nostrano. Protagonista di Senza Sangue, Manuel Roca e i suoi due figli, che vivono in una vecchia fattoria isolata nella campagna. Un giorno quattro uomini su una vecchia Mercedes imboccano la strada polverosa che conduce alla loro casa. Come se stesse aspettando da sempre questo momento, Manuel Roca non perde un attimo e chiama a sé i due figli. Qualcosa di terribile e indescrivibile sta per accadere; qualcosa che sconvolgerà irrimediabilmente la vita di tutti, soprattutto quella della piccola Nina.

Senza sangue sarà il terzo romanzo dello scrittore piemontese a diventare cinema dopo La leggenda del pianista sull'oceano, diretto da Giuseppe Tornatore, e Seta di Francois Girard.

PROSEGUI LA LETTURA

Baricco: 'Angelina Jolie ha i diritti di Senza Sangue' é stato pubblicato su Cineblog.it alle 17:51 di Friday 15 December 2017

]]>
0
The Electric State con Andy Muschietti alla regia Fri, 15 Dec 2017 16:31:06 +0000 http://www.cineblog.it/post/774057/the-electric-state-i-fratelli-russo-produrranno-con-andy-muschietti-alla-regia http://www.cineblog.it/post/774057/the-electric-state-i-fratelli-russo-produrranno-con-andy-muschietti-alla-regia Federico Boni Federico Boni

the-electric-state.jpg

I fratelli Russo hanno messo le mani sui diritti cinematografici di The Electric State, grapchi novel di Simon Stålenhag nata tramite campagna Kickstarter. Secondo quanto riportato da Deadline, Andy Muschietti, regista di IT, sarebbe in trattative per far sua la regia ed eventualmente produrre il tutto insieme alla moglie Barbara Muschietti. Joe e Anthony Russo affiancherebbero i Muschietti in cabina di produzione insieme a Russell Ackerman e John Schoenfelder, con Mike Larocca produttore esecutivo.

The Electric State sarà adattato da Christopher Markus e Stephen McFelly, che hanno messo mano anche a Captain America: The Winter Soldier, Capitan America: Civil War e Avengers: Infinity War, tutti diretti dai fratelli Russo. Stålenhag, autore della graphic novel, sarà tra i produttori esecutivi.

Il libro è ambientato nel 1997 e ha come protagonisti una bambina e il suo robot, abitanti di un pianeta Terra in rovina, semi abbandonato. Un’America distopica 'al passato', attraversata da un'anomala coppia di amici.

Fonte: Comingsoon.net

PROSEGUI LA LETTURA

The Electric State con Andy Muschietti alla regia é stato pubblicato su Cineblog.it alle 17:31 di Friday 15 December 2017

]]>
0
Star Wars: Gli Ultimi Jedi - featurette in italiano Fri, 15 Dec 2017 14:33:59 +0000 http://www.cineblog.it/post/650205/star-wars-gli-ultimi-jedi-nuove-featurette-in-italiano-di-star-wars-8 http://www.cineblog.it/post/650205/star-wars-gli-ultimi-jedi-nuove-featurette-in-italiano-di-star-wars-8 Pietro Ferraro Pietro Ferraro

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi dopo il debutto italiano lo scorso 13 dicembre, oggi 15 dicembre esordisce anche negli Stati Uniti, e in attesa di proporvi un'analisi approfondita del film, andiamo a proporvi nuovo materiale in italiano gentilmente fornito dal canale YouTube di Star Wars Italia.

In questo nuovo aggiornamento video trovate una versione in italiano della featurette dedicata ai nuovi pianeti e location che vedremo nel film e una seconda suggestiva featurette stavolta doppiata in italiano che ci porta sul set del film.

 

 

Star Wars: Gli Ultimi Jedi - foto e video della premiere europea di Star Wars 8

 

Il sito Star Wars Italia ha reso disponibile un video con la premiere europea di Star Wars: Gli ultimi Jedi che debutta nei cinema italiani oggi 13 dicembre.

Si prevede che "Gli Ultimi Jedi" sbanchi al box-office anche se gli analisti hanno difficoltà a prevedere i numeri del weekend di apertura quando si tratta di film con un hype stratosferico come quello di Star Wars 8; le proiezioni più caute danno "Gli Ultimi Jedi" in un range che va da 190 a 215 milioni di dollari.

Secondo un recente sondaggio di Star Wars, Luke Skywalker ha dimostrato di essere più popolare di Han Solo, popolarità che potrebbe dare a "Gli ultimi Jedi" un leggero vantaggio su "Il risveglio della Forza", ma quest'ultimo ha un record di apertura da ben 247,9 milioni e Luke Skywalker potrebbe non bastare per tentare il colpaccio.

A seguire trovate anche una ricca galleria fotografica con immagini del red carpet londinese che ha visto presenziare insieme a cast e regista di Star Wars 8, anche il principe Henry, il duca di Cambridge e il principe William.