it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Sun, 23 Sep 2018 03:23:37 +0000 Sun, 23 Sep 2018 03:23:37 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it Milano Moda Donna settembre 2018: street style del quarto giorno Sat, 22 Sep 2018 21:05:13 +0000 http://www.fashionblog.it/post/563987/milano-moda-donna-settembre-2018-street-style-del-quarto-giorno http://www.fashionblog.it/post/563987/milano-moda-donna-settembre-2018-street-style-del-quarto-giorno Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Anche il quarto giorno di sfilate di Milano Moda Donna [ volto al termine. In questo sabato di passerelle, che ci hanno presentato la moda femminile della primavera/estate 2019, sono stati moltissimi i grandi nomi che, da mattina a sera, hanno preso parte al grande gioco della moda che si sta celebrando nella citta' meneghina.

La giornata di sfilate e' infatti cominciata con Salvatore Ferragamo, Gabriele Colangelo, Stella Jean, Roberto Cavalli, Simonetta Ravizza, Ermanno Scervino, Philosophy di Lorenzo Serafini. Ed e' proseguita con Cividini, Agnona, Les Copains, Missoni, per un programma davvero ricco e intenso. Anche per quello che riguarda lo street style.

Noi, ovviamente, eravamo appostati alle sfilate piu' glamour della quarta giornata di sfilate di Milano Moda Donna per mostrarvi cosa hanno indossato i vip per partecipare alle passerelle, rigorosamente in prima fila. Ma in strada c'e' spazio anche per tantissimo street style, per dare un'occhiata alle tendenze piu' cool, ma anche gli outfit piu' originali e, a volte, bizzarri.

Nella nostra galleria di immagini potete vedere tanti vip> Julianne Moore nel suo splendido abito rosso da Salvatore Ferragamo, Chiara Ferragni con il suo outfit assolutamente perfetto e irresistibile da Philosophy, dove abbiamo visto anche l'inossidabile Anna Dello Russo, con gonna a palloncino rosa confetto, e la mitica Amanda Lear, che celebra la tendenza dei colori metallizzati, che spesso abbiamo visto anche in passerella in questi giorni di presentazione di moda femminile per la prossima stagione calda.

Bando alle ciance, ora, e godetevi le immagini di street style del quarto giorno di sfilate milanesi!

PROSEGUI LA LETTURA

Milano Moda Donna settembre 2018: street style del quarto giorno é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 23:05 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Temptation Island Vip, Sossio Aruta visto in compagnia di un'altra donna Sat, 22 Sep 2018 19:06:37 +0000 http://www.gossipblog.it/post/563591/temptation-island-vip-sossio-aruta-visto-con-un-altra-donna http://www.gossipblog.it/post/563591/temptation-island-vip-sossio-aruta-visto-con-un-altra-donna Fabio Morasca Fabio Morasca

Sossio Aruta, calciatore ed ex cavaliere del Trono Over di Uomini e Donne, ha partecipato alla prima edizione di Temptation Island Vip con la compagna Ursula Bennardo, conosciuta all'interno dello studio del programma condotto da Maria De Filippi. La prima puntata di Temptation Island Vip è andata in onda martedì scorso su Canale 5.

Il sito Isa e Chia ha raccolto un'indiscrezione succosa riguardante l'ex calciatore del Cervia. Sossio, infatti, è stato visto a Pescara in compagnia di un'altra donna che, ovviamente, non è Ursula.

Senza fare inutili giri di parole, si tratta di un'indiscrezione che fa "temere" il peggio per quanto concerne le sorti della coppia, che vedremo all'opera a Temptation Island Vip ancora per un po'. Che il programma condotto da Simona Ventura sia risultato loro fatale?

Il sito Isa e Chia ha raccolto ben tre segnalazioni ricevute da tre lettrici diverse.

Stando alla prima segnalazione, Sossio è stato visto nel centro di Pescara in compagnia di un'altra donna con cui ha bevuto insieme un cocktail. Il calciatore si è anche fermato per fare alcune foto con dei ragazzi.

Con il contenuto della seconda segnalazione, invece, scopriamo maggiori particolari riguardanti la donna con cui Sossio è uscito. Il suo nome sarebbe Ylenia e sarebbe una donna proveniente da un paese chiamato Montesilvano. Stando a questa segnalazione, tra Sossio e Ylenia, c'era molta complicità.

Le lettrici che hanno spedito al sito Isa e Chi la terza e ultima segnalazione, invece, hanno direttamente avvicinato Sossio che non si è creato problemi nel fare delle foto, segno evidente che è uscito con questa donna alla luce del sole. Con tono ironico, Sossio avrebbe detto che la donna in questione era soltanto sua cugina. Sossio avrebbe anche aggiunto che si trovava a Pescara perché il fratello vive lì e che Ursula, fuori da Uomini e Donne, non l'avrebbe trattato benissimo.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island Vip, Sossio Aruta visto in compagnia di un'altra donna é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 21:06 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Uomini e Donne, Gianni Sperti "avverte" i tronisti: "Non prendete in giro il pubblico" Sat, 22 Sep 2018 17:47:24 +0000 http://www.gossipblog.it/post/563586/uomini-e-donne-gianni-sperti-sfogo-contro-i-tronisti http://www.gossipblog.it/post/563586/uomini-e-donne-gianni-sperti-sfogo-contro-i-tronisti Fabio Morasca Fabio Morasca

A Uomini e Donne, è tempo di sfoghi, avvertimenti e messaggi pregni di delusione apparentemente contro nessuno in particolare.

Quel che è certo è che la notizia del fidanzamento tra Sara Affi Fella, una delle troniste che hanno partecipato alla scorsa edizione del programma condotto da Maria De Filippi, e il calciatore Vittorio Parigini ha provocato più di un malumore e battutine ironiche del caso.

Raffaella Mennoia, l'autrice più conosciuta di Uomini e Donne, qualche giorno fa, ha condiviso un messaggio che aveva come temi principali, la fiducia e il rispetto del lavoro altrui, lanciando un vero e proprio avvertimento contro un "qualcuno" di cui non è stato fatto il nome: "Se quanto mi è stato detto fosse vero non esistono programmi non esiste niente. Stop.".

E in molti, come già anticipato, hanno fatto il nome di Sara Affi Fella che, come ricordiamo, si è lasciata con l'ex corteggiatore, ora tronista, Luigi Mastroianni, poco tempo dopo la scelta.

Dopo lo sfogo della Mennoia, è arrivato anche quello di Gianni Sperti, condiviso sempre tramite Instagram. L'opinionista di Uomini e Donne ha elargito un consiglio molto semplice ai tronisti ossia quello di non prendere mai in giro il pubblico.

Questo è il messaggio condiviso dall'ex ballerino:

E' il pubblico che decreta il vostro successo. Abbiate cura di chi gratuitamente e spontaneamente, vi regala popolarità e vi fa guadagnare tanti soldini. Non prendete in giro il vostro pubblico perché così come vi ha portato alla stelle, con un click vi farà cadere nel dimenticatoio, considerando il fatto che siete arrivati al successo senza arte, ma solo perché li avete conquistato come persone. Alcuni protagonisti che sono stati sulla cresta dell’onda oggi raccattano qualche like a destra e manca. La vita insegna!

PROSEGUI LA LETTURA

Uomini e Donne, Gianni Sperti "avverte" i tronisti: "Non prendete in giro il pubblico" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 19:47 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Equinozio autunno 2018: data, proverbi e frasi Sat, 22 Sep 2018 17:15:00 +0000 http://www.pinkblog.it/post/351648/equinozio-autunno-2018-data-proverbi-e-frasi http://www.pinkblog.it/post/351648/equinozio-autunno-2018-data-proverbi-e-frasi Serena Vasta Serena Vasta

Domani 23 settembre si celebra l’Equinozio d’autunno 2018 che quest’anno cade alle 3.54 del mattino e segna quindi il passaggio dall’estate alla stagione autunnale. L’equinozio è il momento esatto in cui il Sole si trova allo zenit dell’equatore della Terra, ogni anno oscilla la tra il 22 e il 23 settembre e stanotte sarà una delle due l’anno in le ore di luce e di buio sono le stesse.

L’estate e l’inverno cominciano con i solstizi, mentre l’inverno e la primavera con gli equinozi e sono tutti fenomeni astronomici che si basano sulla posizione della Terra nel suo moto di rivoluzione intorno al Sole.

L’Equinozio d’autunno da il via al periodo in cui alcune specie di uccelli migrano verso i luoghi caldi e altri iniziano a fare scorta per l’inverno, quelli che vanno in letargo cominciano progressivamente a mangiare meno in modo da prepararsi e anche a cambiare la pelliccia.

L’Equinozio d’autunno è un momento da sempre considerato un periodo affascinante e misterioso, quello in cui la terra inizia a dare tanti frutti e in cui si pregano gli dei per non rovinare i raccolti. Proprio per questi motivi ci sono tante bellissime frasi e proverbi legati all’autunno e al cambio di stagione.

Proverbi


  • Autunno chiaro e giocondo, anno fecondo
  • Di settembre e d’agosto, bevi il vin vecchio e lascia stare il mosto
  • Un settembre caldo e asciutto maturare fa ogni frutto
  • Di Settembre la notte col dì contende
  • A settembre pioggia e luna, è dei funghi la fortuna
  • Aria settembrina fresco la sera e fresco la mattina

Frasi


  • Nessuna bellezza di primavera, nessuna bellezza estiva ha la grazia che ho visto in un volto autunnale. (John Donne)
  • L’autunno è una stagione saggia e di buoni consigli. (Félix-Antoine Savard)
  • L’autunno è sempre stata la mia stagione preferita. Il tempo in cui tutto esplode con la sua ultima bellezza, come se la natura si fosse risparmiata tutto l’anno per il gran finale. Non ho mai pensato di avere paura dell’autunno. (Lauren DeStefano)
  • Se io preferisco tanto l’autunno alla primavera, è perché in autunno si guarda il cielo — in primavera la terra. (Søren Kierkegaard)
  • L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)
  • In autunno, la vigna vergine arrossisce di fronte agli alberi che si denudano. (Sylvain Tesson)
  • L’autunno ha più oro in tasca rispetto a tutte le altre stagioni. (Jim Bishop)
  • In autunno, non andare dai gioiellieri a vedere l’oro; vai nei parchi! (Mehmet Murat ildan)
  • Di tutte le stagioni, l’autunno è quella che offre di più all’uomo e chiede di meno. (Hal Borland)
  • L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti. (Samuel Butler)
  • L’autunno è il silenzio prima dell’inverno. (Proverbio francese)
  • L’autunno è la primavera dell’inverno. (Henri de Toulouse-Lautrec)
  • In autunno, il rumore di una foglia che cade è assordante perché con lei precipita un anno. (Tonino Guerra)
  • Penso che l’autunno sia più uno stato d’animo che una stagione. (F. Nietzsche)

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Equinozio autunno 2018: data, proverbi e frasi é stato pubblicato su Pinkblog.it alle 19:15 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Milano Moda Donna, The Sun Lady di Jenny Monteiro primavera estate 2019 Sat, 22 Sep 2018 15:05:41 +0000 http://www.fashionblog.it/post/563901/milano-moda-donna-the-sun-lady-di-jenny-monteiro-primavera-estate-2019 http://www.fashionblog.it/post/563901/milano-moda-donna-the-sun-lady-di-jenny-monteiro-primavera-estate-2019 Valentina Rorato Valentina Rorato

Quello di Jenny Monteiro, giovane e talentuosa designer brasiliana, è un viaggio verso il sole. La sua collezione primavera estate 2019, presentata oggi alla Milano Moda Donna in via della Spiga, racconta la bellezza dell’Oman, i suoi colori contrastanti, la sua storia fatta di tradizione ma anche di tanta modernità. E così eccole le modelle accolte da tra cuscini e tappeti, con abiti che davvero raccontano la storia di un pezzettino di Medio Oriente.

“Non mi aspettavo di scoprire così tanta bellezza durante il mio soggiorno che è durato solo sette giorni, sufficienti però a cogliere l’incanto di questo antico Paese citato anche da Marco Polo nei suoi scritti”.

La collezione è intitolata The Sun Lady, ovvero la donna sole. È dunque un omaggio alla femminilità. I colori della collezione riflettono quelli della sabbia del deserto, del cielo e della terra. Ci sono molti contrasti e disegni che ricordano gli interni di moschee, lampadari e le architetture dei mosaici. Il tutto si realizza in abiti leggeri, fluidi, con un taglio classicheggiante.

I tessuti utilizzati sono soprattutto sete e lini, che donano una certa leggerezza. Il lavoro di Jenny Monteiro profuma di nuovo, nonostante stia raccontando una cultura con radici molto profonde.

Eleganza
7

Originalità
6

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
6.5

PROSEGUI LA LETTURA

Milano Moda Donna, The Sun Lady di Jenny Monteiro primavera estate 2019 é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 17:05 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Hanita presenta la sua collezione primavera estate 2019 alla Milano Moda Donna Sat, 22 Sep 2018 13:59:25 +0000 http://www.fashionblog.it/post/563882/hanita-collezione-primavera-estate-2019-milano-moda-donna http://www.fashionblog.it/post/563882/hanita-collezione-primavera-estate-2019-milano-moda-donna Valentina Rorato Valentina Rorato

Sofisticata, elegante e sensuale, la donna Hanita per la primavera estate 2019 è stata presentata oggi durante la Milano Moda Donna. La collezione ha come filo conduttore i quattro elementi, Terra, Acqua, Fuoco e Aria, che si apprezzano nei modelli attraverso accostamenti simbolici ed evocativi. Ma ha Hanita ha voluto porre l’accento anche sul rispetto per l’ambiente e per le sue risorse con l’attenta ricerca di nuove soluzioni tessili.

Gli abiti sono confezionati con materiali non inquinanti, e la maison si concentrata anche sul riutilizzo di tessuti provenienti da manufatti riciclati. Possiamo quindi trovare,filati in poliestere post-consumer, realizzati con un processo di tessitura che utilizza solo sostanze chimiche approvate dal Global Organic Textile Standard. Oltre a essere “sostenibili”, regalano ai colori una resa molto più brillante.

Ma quali sono queste tonalità? Ovviamente i quattro elementi li troviamo anche qui, come la nuance della terra, l’azzurro e il verde tipico delle acque cristalline, riflessi iridescenti che vogliono ricordare l’aurora boreale e il rosso, che rappresenta il cuore del nostro pianeta, il magma incandescente che durante un’eruzione assume sfumature fucsia e viola.

PROSEGUI LA LETTURA

Hanita presenta la sua collezione primavera estate 2019 alla Milano Moda Donna é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 15:59 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Milano Moda Donna, la donna gipsy di Versace per la primavera estate 2019 Sat, 22 Sep 2018 13:32:11 +0000 http://www.fashionblog.it/post/563819/milano-moda-donna-versace-sfilata-collezione-primavera-estate-2019 http://www.fashionblog.it/post/563819/milano-moda-donna-versace-sfilata-collezione-primavera-estate-2019 Valentina Rorato Valentina Rorato

Un vero arcobaleno quello sulla passerella milanese di Versace, per la primavera estate 2019. La collezione è coloratissima, una sovrapposizione continua di fantasie, righe, pois, che ovviamente non fanno che evocare a grande voce gli anni Settanta. E questa sfilata, più di qualsiasi altra, colpisce, perché la donna Versace è una donna nuova. Una donna che non ha bisogno di far sfoggio di sé per affermarsi.

Il colore si fa spazio in mezzo al nero per la sera e per le grandi occasioni. Versace abbandona le tinte pastello e anche questo è un messaggio: non c’è indecisione, bisogna essere sicuri di sé. La passerella, come sempre, ospita modelle famosissime, come Gigi e Bella Hadid, Irina Shayk, Kaia Gerber, Vittoria Ceretti e Kendall Jenner. A chiudere lo show Shalom Harlow, modella americana di 44 anni.

E nonostante la stagione estiva 2019 sia un po’ meno aggressiva, e più gipsy, le linee Versace sono mantenute perfettamente. I corpi sono fasciati in mini abiti, le giacche – anche quelle dei tailleur pantaloni, evidenziano il punto vita. La sensualità su questa passerella viaggia di pari passo con il romanticismo, grazie a abiti di seta davvero morbidi. Quasi un sogno.

La borsa che più ha fatto colpo è la Conglobo, ispirata ai bauletti da viaggio vintage. Decisamente un dettaglio che può fare la differenza.

Eleganza
7

Originalità
7

Tavolozza di Colori
8

Sensualità
7

Vestibilità e taglio
7.5

Foto | Versace su Facebook

PROSEGUI LA LETTURA

Milano Moda Donna, la donna gipsy di Versace per la primavera estate 2019 é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 15:32 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Detrazione spese mediche 2018, informazioni utili Sat, 22 Sep 2018 13:14:09 +0000 http://www.benessereblog.it/post/175877/detrazione-spese-mediche-2018 http://www.benessereblog.it/post/175877/detrazione-spese-mediche-2018 Patrizia Chimera Patrizia Chimera

Detrazione spese mediche 2018

Detrazione spese mediche 2018, cosa dobbiamo sapere? Recentemente l'Agenzia delle Entrate ha reso nota la guida "Le agevolazioni fiscali sulle spese sanitarie", con le novità introdotte per il 2018 e con le detrazioni fiscali che si potranno richiedere con la dichiarazione dei redditi del 2019.

Secondo i recenti dati resi noti dall'Agenzia delle Entrate, sono 720 milioni i dati delle spese sanitarie sostenute nel 2017 e comunicati all'agenzia da studi medici, farmacie, cliniche e ospedali.

Nella maggior parte dei casi per le spese sanitarie è riconosciuta una detrazione dall’Irpef di una percentuale della spesa sostenuta (19%) per la parte eccedente l’importo di 129,11 euro (la cosiddetta franchigia).

Detrazione spese mediche 2018, elenco



  • Prestazioni di un medico generico, incluse quelle di medicina omeopatica

  • Acquisto di medicinali, anche omeopatici, da banco o con ricetta

  • Acquisto di alimenti a fini medici speciali (no quelli per i lattanti)

  • Prestazioni specialistiche

  • Analisi

  • Indagini radioscopiche

  • Ricerche e applicazioni

  • Terapie

  • Prestazioni chirurgiche

  • Ricoveri per degenze o per interventi chirurgici

  • Trapianto di organi

  • Cure termali, escluse spese di viaggio e soggiorno

  • Acquisto o affitto di dispositivi medici e attrezzature sanitarie, anche le protesi sanitarie


Secondo quanto riportato dalla guida sono detraibili al 19% anche le seguenti spese:

  • Assistenza infermieristica e riabilitativa

  • Prestazioni rese da personale in possesso di qualifica professionale di addetto

  • Assistenza di base o di operatore tecnico assistenziale alla persona

  • Prestazioni di personale di coordinamento delle attività assistenziali

  • Prestazioni di personale con qualifica di educatore professionale

  • Prestazione di personale qualificato addetto ad attività di animazione e terapia occupazionale


Foto iStock

Via | Adnkronos

PROSEGUI LA LETTURA

Detrazione spese mediche 2018, informazioni utili é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 15:14 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Sfilate Milano Moda Donna: la sensualità di Roberto Cavalli per la primavera-estate 2019 Sat, 22 Sep 2018 12:21:47 +0000 http://www.fashionblog.it/post/563802/sfilate-milano-moda-donna-roberto-cavalli-primavera-estate-2019 http://www.fashionblog.it/post/563802/sfilate-milano-moda-donna-roberto-cavalli-primavera-estate-2019 Giorgio Giorgio

Qui a Milano Moda Donna è scoccata anche l’ora di Roberto Cavalli. La sua primavera-estate 2019 incalza fin da subito (è non certo il caso di meravigliarsi) il gioco sempre variato e mosso della seduzione, aprendo il sipario su una donna sinuosamente moderna, grintosamente glamour che inguaina le lunghe gambe in pantaloncini da ciclista, mette spavaldamente l’accento sulle spalle (puntando su scollature che rivelano una pelle di velluto) e chiamano invariabilmente su di sé lo sguardo sempre un po’ stupito ed ammirato di uomini e donne.

In passerella una ridda di fantasie lussureggianti, di tessuti laminati in argento (citiamo qui gli indimenticabili shorts anni ’40), di top di un assolato giallo ocra che lasciano scoperte non solo le spalle, ma anche fatalmente l’ombelico.

Qui da Roberto Cavalli la femminilità, ci è chiarissimo, è ancora una volta prepotentemente di casa. Una femminilità dal passo felino, ma l’andatura sicura, il portamento aggraziato, ma lo sguardo irresistibilmente sfrontato. Una combinazione che solo il celebre marchio italiano, tra alti e bassi (che non sono certo mancati), riesce ogni volta a creare. Insomma tanto di chapeau.

Eleganza
6.5

Originalità
7

Tavolozza di Colori
7

Sensualità
7.5

Vestibilità e taglio
7

PROSEGUI LA LETTURA

Sfilate Milano Moda Donna: la sensualità di Roberto Cavalli per la primavera-estate 2019 é stato pubblicato su Fashionblog.it alle 14:21 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Il cane e il delfino ci mostrano cos'è la vera amicizia Sat, 22 Sep 2018 12:00:07 +0000 http://www.petsblog.it/post/144158/il-cane-e-il-delfino-ci-mostrano-cose-la-vera-amicizia http://www.petsblog.it/post/144158/il-cane-e-il-delfino-ci-mostrano-cose-la-vera-amicizia Maria Vasta Maria Vasta

Ben il Labrador e Duggie il delfino sono due amici improbabili ma davvero tenerissimi. I due simpatici amici di cui vogliamo parlarvi oggi vivono nella zona dell'isola Tory, in Irlanda, dove da molto tempo il cucciolone si allontana da casa per diverse ore al giorno. Questo insolito rituale non preoccupa affatto il suo padroncino, Pat Doohan, perché sa che Ben va solo a trovare il suo migliore amico. Mentre Ben si avvicina al mare, viene infatti accolto da un bel delfino, con il quale nuota anche per diverse ore al giorno, finché Ben non si stanca, e viene riaccompagnato al molo dal suo amico acquatico.

L'amicizia fra Ben e Duggie è diventata leggendaria negli ultimi dieci anni. Tutto è iniziato quando Doohan si è incuriosito nel vedere il suo cane scomparire per ore e ore. Da anni tutti si divertono a guardare il cagnolone giocare e nuotare insieme al suo inseparabile amico delfino.

La gente del posto crede che Duggie abbia perso la sua compagna anni fa, e che Ben lo abbia in qualche modo aiutato a riempire quel vuoto, donandogli la sua amicizia più sincera. Qualunque sia la ragione che lega questi due splendidi animali, il loro rapporto è davvero molto dolce, non siete d’accordo?

via | Mnn
Foto da iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Il cane e il delfino ci mostrano cos'è la vera amicizia é stato pubblicato su Petsblog.it alle 14:00 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Benvenuto autunno: immagini gratis da scaricare Sat, 22 Sep 2018 11:26:24 +0000 http://www.pinkblog.it/post/351646/benvenuto-autunno-immagini-gratis-da-scaricare http://www.pinkblog.it/post/351646/benvenuto-autunno-immagini-gratis-da-scaricare Serena Vasta Serena Vasta

Benvenuto autunno! Domani è il primo giorno d’autunno, l’inizio di una nuova stagione ha sempre qualcosa di magico e malinconico, da un lato si chiude una parte dell’anno bellissima e fatta di mare, vacanze e spensieratezza, dall’altro iniziano i maglioncini a maniche lunghe, le zuppe, le passeggiate in montagna ma anche le feste come Halloween, San Martino, Natale, e poi ancora la neve, le sciarpe e le caldarroste.

L’autunno è una stagione magica e bellissima in cui la natura riesce a dare il meglio di sé, le temperature si abbassano ma sono ancora miti e permettono di passeggiare a ogni ora senza sudare o affaticarsi. Molto belli anche i menù e i piatti che si portano in tavola che pian piano iniziano a cambiare, è piacevole accendere il forno e dedicarsi a manicaretti più elaborati. L’autunno è foliage, foglie scricchiolanti sotto i piedi, grigliate tra i boschi e anche shopping per rinnovare il guardaroba!

Benvenuto autunno: immagini e frasi

Diamo il benvenuto all’autunno con immagini bellissime e poetiche che potete scaricare gratis e usare come preferite, potete inviarle su Whatspp ai vostri amici oppure sul vostro Instagram magari con delle frasi speciali legate proprio alla nuova stagione. Ecco qualche frase carina che potete dedicare insieme alle foto.

  • L’autunno è una seconda primavera, quando ogni foglia è un fiore. (Albert Camus)
  • Per questo preferisco di gran lunga l’autunno alla primavera, perché in autunno si guarda il cielo. In primavera la terra. (Soren Kierkegaard)
  • L’autunno è la stagione più dolce, e quello che perdiamo in fiori lo guadagniamo in frutti. (Samuel Butler)
  • L’autunno è la primavera dell’inverno. (Henri de Toulouse-Lautrec)
  • L’autunno è una stagione saggia e di buoni consigli. (Félix-Antoine Savard)
  • Di tutte le stagioni, l’autunno è quella che offre di più all’uomo e chiede di meno. (Hal Borland)
  • Penso che l’autunno sia più uno stato d’animo che una stagione. (Friedrich Nietzsche)

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Benvenuto autunno: immagini gratis da scaricare é stato pubblicato su Pinkblog.it alle 13:26 di Saturday 22 September 2018

]]>
0
Bambino piccolo, disegno e interpretazioni Sat, 22 Sep 2018 10:48:46 +0000 http://www.bebeblog.it/post/202214/bambino-piccolo-disegno http://www.bebeblog.it/post/202214/bambino-piccolo-disegno Patrizia Chimera Patrizia Chimera

bambino piccolo disegno

Bambino piccolo, disegno e interpretazioni: cosa devono sapere mamma e papà? Innanzitutto, bisogna fare attenzione a come interpretare i disegni dei bambini. Sicuramente gli esperti sanno come valutare, anche in base all'età e al contesto, ogni tratto e colore lasciato sulla carta dai più piccoli di casa. Noi potremmo spesso interpretare male quello che vediamo, quindi dobbiamo prestare massima attenzione.

E' vero, però, che a ogni segno del bambino lasciato sulla carta corrisponde una sua emozione, una sua sensazione, così come magari disturbi e disagi che magari sta attraversando. Il disegno del bambino piccolo può essere interpretato per come disegna le linee, per come si muove nello spazio del foglio, per le dimensioni del disegno e anche per l'uso del colore, tra gli altri fattori.

Bambino piccolo disegno e interpretazioni


La linea nel disegno dei bambini

In base a come sono realizzate sul foglio possono parlarci dello stato emotivo di chi le ha disegnate. Le linee larghe e rotonde indicano stato di benessere e relax, mentre linee che danno verso l'alto ci rimandano a una grande vitalità. I tratti spezzati indicano di solito aggressività, mentre quelli delicati indicano un animo molto sensibile. Una pressione troppo leggera sul foglio indica insicurezza, mentre una pressione forte indica molta energia. Linee spesse, dure, con tante ombreggiature ci possono indurre a credere che forse c'è qualcosa di irrisolto nel piccolo.

Lo spazio nei disegni dei bambini

Come si muove nello spazio a sua disposizione per disegnare? I bambini troppo piccoli di solito escono fuori dai bordi, nei più grandicelli questo indica mancanza di affetto o di fiducia in se stessi. Se si usa un angolo del foglio, questo potrebbe indicare insicurezza, mentre se si preferisce la parte superiore è normale se si tratta di bambini piccoli. La zona inferiore, invece, potrebbe indicare tristezza. La zona sinistra è quella che si rivolge al passato, la destra al futuro.

Dimensioni del disegno

Anche le dimensioni del disegno possono dirci molto. I bambini piccoli disegnano le persone per loro importanti con dimensioni esagerate ed è normalissimo. Se i genitori sono grandissimi a volte è indice di presenza nella vista del piccolo, al contrario piccole dimensioni o mancanza netta indicano un'assenza dolorosa. Nei bambini con più di 6 anni bisogna fare molta attenzione a come si disegna la figura umana, spesso indice di disturbi di varia natura.

Colore nei disegni dei bambini

Ogni colore è collegato a uno stato d'animo. Il rosso è un colore eccitante, che rappresenta forza e sicurezza. Il blu indica la calma. Il verde corrisponde alla forza, alla stabilità, alla perseveranza. Il giallo è un colore energetico, che dà calore ed è simbolo di libertà e cambiamento. Il viola, invece, è il colore del cambiamento e della magia, molto amato dai bambini. Il marrone indica il corpo, l'essere materiale, mentre il grigio è il colore della neutralità, tipico di chi non vuole mai essere coinvolto. Infine, il nero, la negazione!

Foto iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Bambino piccolo, disegno e interpretazioni é stato pubblicato su Bebeblog.it alle 12:48 di Saturday 22 September 2018

]]>
0