it_IT Donna Blogo.it - Ultime notizie della sezione Donna Fri, 20 Jul 2018 18:12:41 +0000 Fri, 20 Jul 2018 18:12:41 +0000 Zend_Feed_Writer 2 (http://framework.zend.com) http://www.blogo.it/donna 2004-2014 Blogo.it I 40 anni di Denny Mendez, la prima Miss di colore Fri, 20 Jul 2018 18:04:08 +0000 http://www.pinkblog.it/post/350945/i-40-anni-di-denny-mendez-la-prima-miss-di-colore http://www.pinkblog.it/post/350945/i-40-anni-di-denny-mendez-la-prima-miss-di-colore Serena Vasta Serena Vasta

Denny Mendez festeggia 40 anni, la bellissima modella ed ex Miss Italia entra nel mondo dei grandi e spegne le sue prime 40 candeline. Denny Mendez è una ragazza bellissima, una mamma amorevole e una donna innamorata del suo compagno, Oscar Generale, un uomo che le ha dato la stabilità e la forza che ha sempre desiderato.

Per festeggiare un compleanno così importante, ci voleva un posto speciale e Oscar Generale ha scelto Punta Caruso a Forio a Ischia per la sua Denny Mendez, un luogo incantevole e carico di magia in cui tutto diventa più splendido e romantico.

Denny Mendez è diventata famosa nel 1996 quando ha sbaragliato la concorrenza e ha conquistato il titolo di Miss Italia, è stata la prima Miss non originaria della nostra nazione a vincere questo riconoscimento, a stregare tutti fu la sua bellezza, la sua freschezza e quei capelli ricci e meravigliosi. Oggi come allora l’Italia è alle prese con quel razzismo che serpeggia nella politica e nelle discussioni al bar, eppure il nostro Paese già nel 1996 aveva eletto ragazza italiana più bella una donna di colore. Eppure oggi, nell’anno di grazia 2018 ci sorprendiamo della staffetta femminile tutta con ragazze nere o si insultano allo stadio i giocatori neri come Mario Balotelli.

Denny Mendez compie 40 anni e noi le facciamo i nostri auguri di buon compleanno, anche se adesso vive in America e si è trasferita a Los Angeles ed è di casa a Hollywood, rimarrà sempre la nostra bellissima e adorabile Miss Italia nera.

PROSEGUI LA LETTURA

I 40 anni di Denny Mendez, la prima Miss di colore é stato pubblicato su Pinkblog.it alle 20:04 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Punture di zanzara: i rimedi per fermare prurito e gonfiore sul nascere Fri, 20 Jul 2018 17:16:18 +0000 http://www.benessereblog.it/post/174574/punture-di-zanzara-rimedi-prurito http://www.benessereblog.it/post/174574/punture-di-zanzara-rimedi-prurito Ran Ran

Punture zanzara rimedi

L'estate è la stagione del sole e del mare, ma anche degli insetti ditteri e flebotomi che, soprattutto di notte, ci rendono difficile il sano riposo. Le punture di zanzara sono certamente un fastidio che rende il nostro riposo meno lieto, ma che non ci lascia in pace neppure durante il giorno. Il problema principale è ovviamente il prurito, generato dalla saliva carica di enzimi che l'animaletto ci inietta.

Quello che alla zanzara serve per rendere il nostro sangue più fluido, a noi genera arrossamenti, gonfiore e voglia di grattarsi, con la conseguenza che si rischia di ledere la pelle proprio a causa dello sfregamento. Tuttavia, contro il prurito da punture di zanzara, ci sono rimedi veloci che lo fermano sul nascere, lasciando la cute intatta.

Tanto per cominciare parliamo di alcol denaturato, che ha un effetto sedativo contro il prurito, riducendo la risposta del corpo all'azione delle istamine. Tamponiamo la sede della puntura di zanzara con un batuffolo imbevuto e aspettiamo qualche secondo.

L'effetto sarà rinfrescante e di immediato sollievo dal prurito, in quanto l'alcol denaturato agisce proprio sugli enzimi irritanti presenti nella saliva delle zanzare. In questo modo si limitano anche arrossamento e gonfiore, andando a contrastare la causa scatenante.

In mancanza di questo prodotto, possiamo utilizzare del ghiaccio. In questo caso l'azione è solo sedativa. Il ghiaccio addormenta leggermente l'area colpita da puntura di zanzara, ma il prurito tornerà velocemente dopo aver rimosso il fresco. Tuttavia, il prurito dura poco se non ci si gratta, quindi l'azione del freddo potrebbe bastare a darci sollievo fino al naturale svanire degli effetti della morsicata.

Ottime poi le pomate a base di calamina, ricche di ossido di zinco, dal potere antisettico e leggermente anestetico. In mancanza, vanno bene anche le classiche paste all'ossido di zinco, tipo quelle per proteggere la pelle dei neonati dalle irritazioni da pannolino. Potrebbe essere necessario applicare gli unguenti più volte per avere effetti duraturi.

Più a lunga durata sono invece i gel di idrocortisone, che sedano il prurito sul nascere, eliminando l'infiammazione e mantenendo quindi la cute sgonfia e del suo colore naturale. Più naturale è il rimedio a base di bicarbonato di sodio, mescolato con poche gocce di acqua fredda, quanto basta per trasformarlo in una pasta da massaggiare leggermente sulla zona pruriginosa. Toglie rossore, infiammo e prurito.

In ultima ratio, se la situazione sta degenerando, perché magari siamo coperti di punture di zanzare, è affidarci agli antistaminici per via orale. I farmaci a base di difenidramina, loratadina o cetirizina sono quelli prescritti solitamente dal medico per ridurre le reazioni allergiche al morso di insetti.

Ricordiamoci comunque che agire per via naturale, per quanto possibile, è da preferire. L'ideale è prevenire il problema stendendo sulla pelle dei repellenti che ci tengano al riparo dalle punture di zanzare e pappataci. La prevenzione è senza dubbio il rimedio migliore contro i fastidi "alati" della stagione calda.

Foto | iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Punture di zanzara: i rimedi per fermare prurito e gonfiore sul nascere é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 19:16 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Temptation Island 2018, Gemma Galgani: "Ida e Riccardo? Non so se siano fatti l'uno per l'altra" Fri, 20 Jul 2018 17:14:49 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559544/temptation-island-2018-gemma-galgani-dichiarazioni-ida-riccardo http://www.gossipblog.it/post/559544/temptation-island-2018-gemma-galgani-dichiarazioni-ida-riccardo Marco Salaris Marco Salaris

temptation-island-2018-ida-platano-e-riccardo-guarnieri.jpg

Nel secondo appuntamento di Temptation Island, l'attenzione si è spostata in particolar modo su Ida e Riccardo, al centro di una bufera e di un rapporto in bilico per la troppa gelosia manifestata sia da una parte che dall'altra. E dire che Riccardo nel video di presentazione affermò che l'esperienza serviva soprattutto per spegnere la gelosia di Ida.

Per attenuare le sofferenze della Bresciana, è arrivata una mano d'aiuto esterna e non una qualsiasi, bensì quella di Gemma Galgani, 'ospite d'onore' del reality show di Canale 5 nella puntata dello scorso 16 luglio. Il legame d'amicizia tra le due dame si è instaurato durante il trono over di Uomini e Donne e la sorpresa è stata molto gradita da Ida che ha seguito i consigli della Galgani che, intervistata dal magazine della trasmissione, ha potuto commentare la sua missione (compiuta):

Nel rivedermi nella puntata mi sono commossa come ogni volta che l’argomento principale è l’amore. Ho cercato di trasmettere a Ida tutto il mio conforto, la comprensione che solo chi ha vissuto una situazione analoga può capire. Mi rivedo in Ida con tutte le sue fragilità ma, a differenza di lei, mi reputo più coraggiosa. Sostengo i miei sentimenti sempre, a ogni costo, contro tutto e tutti.

ida-riccardo.jpeg

A proposito di sentimenti, quello che corre tra Ida e Riccardo è funestato da continue incomprensioni oltre che dalla gelosia. Due caratteri da rafforzare a giudizio della dama di Torino che non è certa della tenuta del rapporto tra i due:

Purtroppo il mio giudizio è di parte, non tanto per solidarietà femminile, ma per l’affetto che nutro nei suoi confronti. Ida è molto innamorata però è troppo insicura. Non so se siano fatti l’uno per l’altra, nessuno lo può sapere. Sono convinta però che se ognuno di loro fa un piccolo passo avanti, il rapporto migliora. Riccardo ha bisogno di qualche rassicurazione in più e Ida deve rafforzare se stessa.

I due nella prossima puntata di Temptation Island saranno alla resa dei conti, dopo che Riccardo vedendo i comportamenti di Ida, ha chiesto con urgenza il falò di confronto, infuriato per un ballo un po' troppo provocante con il tentatore Davide.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2018, Gemma Galgani: "Ida e Riccardo? Non so se siano fatti l'uno per l'altra" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 19:14 di Friday 20 July 2018

]]>
0
I cani capiscono cosa c'è scritto sulla nostra faccia Fri, 20 Jul 2018 16:30:06 +0000 http://www.petsblog.it/post/142353/i-cani-capiscono-cosa-ce-scritto-sulla-nostra-faccia http://www.petsblog.it/post/142353/i-cani-capiscono-cosa-ce-scritto-sulla-nostra-faccia Maria Vasta Maria Vasta

Cane

I cani sono in grado di comprendere le emozioni che si nascondono dietro un'espressione del nostro viso. A suggerirlo è uno studio condotto dai membri dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, i quali spiegano che, vivendo a stretto contatto con gli umani, i cani hanno sviluppato abilità specifiche che consentono loro di interagire e comunicare con le persone in modo efficace. Il nuovo studio è stato condotto prendendo in esame le reazioni di 26 cani, ai quali sono state mostrate immagini di due persone (un uomo e una donna), posizionate strategicamente ai lati della visuale degli animali. Le foto mostravano un volto che esprimeva una delle sei emozioni umane fondamentali: rabbia, paura, felicità, tristezza, sorpresa, disgusto o neutralità.

Ebbene, i cani hanno mostrato una maggiore risposta e attività cardiaca quando hanno osservato le fotografie che esprimevano stati emotivi eccitanti come rabbia, paura e felicità. Inoltre, hanno impiegato più tempo a decidere di mangiare, dopo aver visto queste immagini. Ciò fa intuire che tali foto potrebbero essere considerate come una fonte di stress, da parte dell’animale.

I cani tendevano inoltre a girare la testa a sinistra quando vedevano volti umani esprimere rabbia, paura o felicità. Quando i volti sembravano sorpresi, gli animali voltavano invece la testa a destra, probabilmente perché vedevano quell'espressione come qualcosa di non minaccioso.

via | ScienceDaily
Foto da iStock

PROSEGUI LA LETTURA

I cani capiscono cosa c'è scritto sulla nostra faccia é stato pubblicato su Petsblog.it alle 18:30 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Genitori incollati al cellulare: figli più maleducati? Fri, 20 Jul 2018 16:00:43 +0000 http://www.benessereblog.it/post/174652/genitori-incollati-al-cellulare-figli-piu-maleducati http://www.benessereblog.it/post/174652/genitori-incollati-al-cellulare-figli-piu-maleducati Maria Vasta Maria Vasta

Figli maleducati

I genitori che hanno una dipendenza dai loro cellulari potrebbero avere figli più maleducati. Questo è quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista Pediatric Research, secondo cui proprio l’uso eccessivo dei dispositivi da parte di mamme e papà può causare problemi comportamentali nei giovani. Per giungere a questa conclusione, gli esperti hanno arruolato un campione di 200 famiglie con due genitori, e con figli di almeno 5 anni, al fine di esaminare un fenomeno chiamato “tecnoferenza”, vale a dire l’interruzione delle interazioni faccia a faccia a causa di dispositivi tecnologici.

I genitori hanno anche fornito informazioni in merito ai propri livelli di dipendenza dal cellulare, in merito ai livelli percepiti di stress e depressione, e all'uso dei media da parte dei loro bambini.

Esaminando le risposte dei volontari, gli esperti hanno scoperto che molte madri e padri erano dipendenti dai cellulari. La metà delle famiglie ha inoltre riferito che la tecnologia interferiva con le normali comunicazioni faccia a faccia almeno tre volte al giorno.

Questo fenomeno può frustrare i bambini, facendoli diventare iperattivi, maggiormente tendenti a lamentarsi, imbronciati o capricciosi.

via | DailyMail
Foto da iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Genitori incollati al cellulare: figli più maleducati? é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 18:00 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Ingrid Muccitelli: "Sogno un figlio. Il gossip mi ha sempre penalizzata. Chiambretti? Rapporti cordiali" Fri, 20 Jul 2018 15:54:40 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559540/ingrid-muccitelli-figlio-intervista http://www.gossipblog.it/post/559540/ingrid-muccitelli-figlio-intervista Massimo Falcioni Massimo Falcioni

muccitelli.jpg

Un figlio è il mio sogno più grande”. Lo confessa a Spy Ingrid Muccitelli, attualmente impegnata su Raiuno con l'edizione estiva de La Vita in Diretta.

“Tra dieci anni mi immagino una mamma realizzata. Non faccio programmi a lungo termine perché ogni volta le cose sono andate diversamente”.

muccitelli.png

Da tempo fidanzata con l’ex direttore generale di Viale Mazzini Mauro Masi, la conduttrice confida di aver sofferto i giudizi subìti che la portarono addirittura a rifiutare un programma su Raidue al fianco di Maurizio Costanzo:

“Era tutto pronto, ma una settimana prima della messa in onda lasciai. In quel periodo ricevevo attacchi continui per via della mia storia con Mauro Masi. Fu una decisione sofferta e Maurizio la accettò. Il gossip mi ha sempre penalizzata. Sono discreta e non mi piace espormi, anche quando avevo fidanzati famosi. Vivo un privato normale, lontano da paillettes e lustrini. Sono stata ferita. Chiedevo di essere considerata per la mia professionalità, non per il mio privato. Ora me la prendo di meno, sono più solida.

Un'altra relazione nota fu quella con Piero Chiambretti: “Non abbiamo contatti – ammette - anche se i rapporti sono rimasti cordiali. Ognuno ha preso la sua strada”.

PROSEGUI LA LETTURA

Ingrid Muccitelli: "Sogno un figlio. Il gossip mi ha sempre penalizzata. Chiambretti? Rapporti cordiali" é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 17:54 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Temptation Island 2018, le parole di Oronzo e Valentina dopo la loro esperienza Fri, 20 Jul 2018 14:45:12 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559527/temptation-island-2018-dichiarazioni-oronzo-valentina http://www.gossipblog.it/post/559527/temptation-island-2018-dichiarazioni-oronzo-valentina Marco Salaris Marco Salaris

oronzo_valentina.jpg

Dubbi non ce ne sono, la coppia più discussa e problematica della quinta edizione di Temptation Island è stata quella composta da Oronzo Carinola e Valentina de Biasi che già dal primo appuntamento del reality show di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia, hanno mostrato segni di cedimento dopo 10 anni di legame.

Da una parte abbiamo visto gli atteggiamenti e i comportamenti del giovane ragazzo nei confronti delle tentatrici, azioni che hanno messo in crisi la sua compagna durante i primi falò in cui ha potuto vedere con i suoi occhi ciò che Oronzo combinava nel villaggio dei fidanzati. Dall'altra parte c'è per l'appunto Valentina, che sotto consiglio delle sue compagne di viaggio, ha finto un interesse nei confronti di uno dei tentatori. Oronzo su questa mossa è andato su tutte le furie, e la sua gelosia lo porta a chiedere un falò di confronto immediato (un record per la trasmssione alla prima puntata).

Falò pieno di tensione, in cui il ragazzo pugliese cercava di far capire alla sua donna quanto fosse importante la sua presenza nella vita. Parole che inizialmente hanno fatto storcere il naso a Valentina, ma il ripensamento era dietro l'angolo, così all'inizio del secondo appuntamento lei ha scelto di perdonarlo (nuovamente) e la coppia ha potuto risolvere la situazione, scegliendo di lasciare il programma insieme.

A distanza di pochi giorni, arrivano le dichiarazioni della coppia direttamente dal magazine di Uomini e Donne. Oronzo, resosi conto di ciò che ha vissuto (e che stava per perdere) nella sua avventura nel villaggio, commenta a caldo:

Sono entrato a Temptation con la testa di sempre. Io facevo tutto e lei nulla, poi ho visto un video mentre la mia fidanzata usciva con un altro uomo, mi sono innervosito, ma quello che mi ha scioccato veramente è stato sentirle dire, al ritorno da una cena con un tentatore, “Cosa mi sta succedendo?“. Poi al primo falò mi ha detto che tra di noi era finita e da lì per me è iniziato Temptation. Senza di lei mi sono sentito perso e ho iniziato a capire realmente tutto: stavo perdendo la persona più importante della mia vita. Ho capito in un giorno quello che non avevo compreso in 10 anni. Quest’esperienza mi ha permesso di guardarmi dentro.

E poi Valentina, partita per vivere un'esperienza completa e positiva, ma si è ritrovata in una situazione molto delicata. Il tutto è andato a lieto fine, anche se la pugliese sta ancora 'in campana':
Tutte le parole che mi ha detto al falò chiarificatore si dovranno trasformare in fatti. Merito di essere amata quanto io amo lui. Temptation mi ha aperto gli occhi. Ora so che cosa voglio: una storia d’amore desiderata e voluta da tutti e due. Avevo deciso di partecipare al programma per valutare una volta per tutte i suoi comportamenti. Lui ha pensato di essere in vacanza. L’ho sempre amato, ma ora voglio che non mi dia più per scontata.

Sarà così?

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island 2018, le parole di Oronzo e Valentina dopo la loro esperienza é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 16:45 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Temptation Island Vip, Nina Moric non ci sarà. Alex Belli nel cast? Fri, 20 Jul 2018 13:36:37 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559525/temptation-island-vip-nina-moric-non-ci-sara-alex-belli-nel-cast http://www.gossipblog.it/post/559525/temptation-island-vip-nina-moric-non-ci-sara-alex-belli-nel-cast Massimo Galanto Massimo Galanto

alex-belli.jpg

A pochi giorni dall'inizio delle registrazioni, continuano a circolare le indiscrezioni sul cast della prima edizione di Temptation Island. Tra i nomi nuovi delle ultime ore c'è quello dell'attore Alex Belli, che, chiuso definitivamente il matrimonio con Katarina Raniakova, prenderebbe parte al reality di Canale 5 con la sua nuova fiamma Mila Suarez. L'altra voce che si è diffusa riguarda Valeria Marini, che sarebbe pronta ad entrare nel villaggio di Simona Ventura insieme al nuovo compagno Patrick Baldassare, l’imprenditore con cui ha ripreso a rifrequentarsi dopo una pausa di riflessione.

Per il resto piovono smentite: di sicuro (o quasi) non ci saranno Andrea Damante e Giulia De Lellis, Luca Onestini e Ivana Mrazova, Stefano Laudoni e Valentina Vignali e Mercedesz Henger e Lucas Peracchi. Altrettanto improbabile sembra la partecipazione al programma Mediaset da parte della coppia formata da Nina Moric e da Luigi Favoloso.

In attesa di comunicazioni ufficiale cresce l'attesa per la versione vip del reality che anche quest'anno sta dando soddisfazioni - soprattutto in termini di ascolti - a Mediaset. Analoghi risultati saranno raggiunti da Temptation Island vip oppure faticherà ad ingranare? Per rispondere a tale risposta non c'è altra soluzione che aspettare settembre, quando dovrebbe andare in onda.

PROSEGUI LA LETTURA

Temptation Island Vip, Nina Moric non ci sarà. Alex Belli nel cast? é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:36 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Vasco Rossi è diventato un pensionato Fri, 20 Jul 2018 13:11:18 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559522/vasco-rossi-e-diventato-un-pensionato http://www.gossipblog.it/post/559522/vasco-rossi-e-diventato-un-pensionato dr. apocalypse dr. apocalypse

attends an encounter-conversation with singer Vasco Rossi during the 72nd Venice Film Festival at Sala Darsena on September 11, 2015 in Venice, Italy.

A 66 anni suonati, dopo 17 album in studio, 10 album dal vivo e 5 raccolte ufficiali, 30 milioni di copie vendute e il record mondiale di spettatori paganti in un singolo concerto (Modena Park 2017), Vasco Rossi è diventato un pensionato.

Secondo quanto riportato da La Stampa, il rocker di Zocca ha pagato 40 anni di contributi all'Enpals, ex ente di previdenza degli artisti ora confluito nell’Inps.

Questo non significa che Vasco smetterà di fare musica. Anzi. Nel 2018 Vasco tornerà a cantare dal vivo, con l'annunciata seconda parte della sua tournée, che nei due mesi passati l'ha visto riempire gli stadi. "Tranquilli: non ho alcuna intenzione di fermarmi", ha rassicurato Rossi sui social, per poi condividere una strofa della sua 'Come vorrei': "Io non mi muovo, io resto qui, sarebbe molto più semplice per me andare via". Esattamente 40 anni fa, era il 1978, Vasco pubblicava il suo disco d'esordio: "...Ma cosa vuoi che sia una canzone...".

PROSEGUI LA LETTURA

Vasco Rossi è diventato un pensionato é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 15:11 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Belen Rodriguez e Marco Borriello, incontro a Formentera Fri, 20 Jul 2018 12:37:44 +0000 http://www.gossipblog.it/post/559520/belen-rodriguez-e-marco-borriello-incontro-a-formentera http://www.gossipblog.it/post/559520/belen-rodriguez-e-marco-borriello-incontro-a-formentera Massimo Galanto Massimo Galanto

borriello-belen.jpg

Sul numero del settimanale Spy in edicola oggi, venerdì 20 luglio, ci sono le immagini di Belen Rodriguez e Marco Borriello di nuovo insieme a Formentera. Secondo quanto si apprende, quello tra i due ex sarebbe stato un incontro avvenuto mentre Andrea Iannone, attuale fidanzato della showgirl argentina, era in Germania a correre in moto.

Non si tratta di nessun ritorno di fiamma, però. Infatti, sempre stando a quanto si legge sulla rivista di gossip, l’incontro, di cui Iannone era a conoscenza, sarebbe avvenuto grazie all'amicizia che lega da molti anni Belen Rodriguez a Piergiorgio Borriello, fratello di del calciatore, e con la famiglia di quest’ultimo, che è padre di una bambina poco più grande di Santiago, il figlio che Belen ha avuto dal matrimonio con Stefano De Martino, nonché amichetta del figlio della Rodriguez e di Stefano De Martino.

In effetti gli scatti pubblicati da Spy mostrano proprio Belen e Marco in veste di genitori. Da segnalare che anche due estati fa gli ex fidanzati furono avvistati insieme. All'epoca i giornali specializzati avevano ipotizzato un reale ritorno di fiamma, sempre però puntualmente smentito dai diretti interessati. Stavolta tutti, o quasi, sembrano convinti che si tratti solo di amicizia.

PROSEGUI LA LETTURA

Belen Rodriguez e Marco Borriello, incontro a Formentera é stato pubblicato su Gossipblog.it alle 14:37 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Maserati a Porto Cervo per la première italiana delle auto della gamma 2019 Fri, 20 Jul 2018 12:03:56 +0000 http://www.deluxeblog.it/post/287685/maserati-a-porto-cervo-per-la-premiere-italiana-delle-auto-della-gamma-2019 http://www.deluxeblog.it/post/287685/maserati-a-porto-cervo-per-la-premiere-italiana-delle-auto-della-gamma-2019 Rosario Scelsi Rosario Scelsi

maserati-costa-smeralda.jpg

Maserati Summer Experience fa tappa a Porto Cervo, per la première italiana della gamma Maserati 2019. Sui percorsi mozzafiato della Costa Smeralda entrano in azione il SUV Levante, l'ammiraglia Quattroporte e la berlina sportiva Ghibli, tutte disponibili negli allestimenti GranLusso e GranSport, per i test drive destinati ai clienti e agli ospiti selezionati.

Nell'esclusivo paradiso della Sardegna non poteva mancare una sorpresa degna di tanto splendore: ecco allora la possibilità di un'esperienza a bordo del trimarano Maserati Multi 70, capitanato da Giovanni Soldini. La tecnologica imbarcazione e il suo equipaggio, daranno l'opportunità di vivere l'adrenalinica esperienza del volo in assetto costante.

L'evento, nel format "Drive&Sail", si adatta perfettamente alla cornice ambientale ed offre un connubio impeccabile fra tecnologia, prestazioni e lifestyle, interpretando al meglio i valori culturali e filosofici del marchio Maserati, la cui gamma 2019 porta in dote diverse novità, con nuove versioni e sistemi di assistenza alla sicurezza sempre più raffinati, che si coniugano alle maggiori possibilità di personalizzazione offerte oggi dalla casa modenese.

Non mancheranno party ed altri appuntamenti glamour in Maserati Summer Experience 2018, che vedrà fino all'8 settembre l'intera gamma Maserati 2019 come protagonista delle location più chic della Sardegna. Per tutta la bella stagione, inoltre, la casa del "tridente" sarà presente in alcuni degli hotel più eleganti della Costa Smeralda: Cala di Volpe, Romazzino, Pitrizza e Cervo, oltre che in uno dei resort più esclusivi al mondo, il Forte Village, nel cagliaritano.

Via | Maserati

PROSEGUI LA LETTURA

Maserati a Porto Cervo per la première italiana delle auto della gamma 2019 é stato pubblicato su Deluxeblog.it alle 14:03 di Friday 20 July 2018

]]>
0
Depressione in gravidanza: rischi maggiori per le millennials Fri, 20 Jul 2018 11:00:37 +0000 http://www.benessereblog.it/post/174643/depressione-in-gravidanza-rischi-maggiori-per-le-millennials http://www.benessereblog.it/post/174643/depressione-in-gravidanza-rischi-maggiori-per-le-millennials Maria Vasta Maria Vasta

Depressione in gravidanza

Le donne Millennial rischiano maggiormente di soffrire di depressione durante la gravidanza rispetto alle loro madri. A suggerirlo è uno studio condotto su delle giovani donne, dal quale emerge che i problemi di salute mentale durante la gravidanza sono il 51% più frequenti rispetto a quanto accadesse una generazione fa. Per il loro studio, condotto dai membri della Bristol University, gli esperti hanno monitorato 2.390 donne incinte di età compresa tra i 19 e i 24 anni dal 1990 al 1992, e poi hanno ripetuto la procedura con 180 delle loro figlie che erano incinte tra il 2012 e il 2016.

Esaminando i dati, gli esperti hanno scoperto che i tassi di depressione e ansia sono aumentati dal 17% del primo gruppo al 25% nel secondo. Secondo i ricercatori, i social media e "il ritmo frenetico della vita moderna" potrebbero essere la causa di questo fenomeno. Le crescenti pressioni della vita moderna sono "amplificate" dalla gravidanza. Lo stress cronico, la privazione del sonno, le abitudini alimentari, lo stile di vita sedentario e il ritmo veloce della vita moderna possono infatti portare le giovani donne a soffrire di depressione.

L'impatto di tali cambiamenti può essere amplificato quando una donna rimane incinta. Questa generazione di giovani donne ha anche sperimentato un rapido cambiamento di tecnologia, internet e uso dei social media, che è stato associato a un aumento dei sentimenti di depressione e isolamento sociale e cambiamenti nelle relazioni sociali.

Come se non bastasse, rispetto agli anni '90, la percentuale di madri che lavorano è aumentata in modo significativo, e riuscire a bilanciare vita privata e un lavoro spesso inflessibile non fa che peggiorare le cose, portando le giovani donne a sentirsi sopraffatte e stressate.

via | DailyMail
Foto da iStock

PROSEGUI LA LETTURA

Depressione in gravidanza: rischi maggiori per le millennials é stato pubblicato su Benessereblog.it alle 13:00 di Friday 20 July 2018

]]>
0